|
La magia, le religioni pagane, l'amore.Volendo, la vicenda di Brida è una storia natalizia. Scritta diciotto anni fa in Brasile dopo l'Alchimista, affronta il tema del volto femminile di Dio.
Si svolge in Irlanda: una giovane donna incontra il mago di Folk, Maestro nella Tradizione del Sole, che vive in solitudine nella foresta, sulle montagne non lontano da Dublino.
Brida vuole attraversare il ponte che collega la realtà al mondo invisibile. Vuole essere iniziata alla magia. Lei è l' Altra Parte del mago, quell'essere a lui destinato.
Wicca, maestra nella Tradizione della Luna, le insegna che ogni essere ha l'obbligo, in ciascuna vita, di ricongiungersi con la propria Altra Parte.
Così Brida impara a ballare al ritmo della vita, a leggere le carte dei Tarocchi, a entrare in trance.
Ed è pronta ormai a verificare la forza che si manifesta nel sesso, perché solo nel sesso i cinque sensi possono unirsi. E' l'ultimo passo prima di farsi strega della Tradizione della Luna.
Alla fine del libro Brida è Maestra nella due Tradizioni e compie la sua scelta d'Amore.
Lorens,il fidanziato scienziato, sarà il suo compagno nella vita reale. Ma sarà indissolubile il legame con il Mago, quell'altra parte di sé che le ha rivelato la Sapienza eterna.
Brida
di Paolo Coelho Bompiani. |